Sunday, May 15, 2011

Rossana Orlandi: icona di gusto e stile
Alcune persone sono per me fonte di ispirazione perenne. Vorrei soffermarmi un attimo su quella che considero una vera e propria icona di stile: Rossana Orlandi , una persona dal magnetismo e dal carisma che mi lasciano senza fiato. Saprete probabilmente di chi sto parlando, ma se non è così, vi prego di fare un salto a Milano in via Matteo Bandello 14 per rifarvi gli occhi ed assaporare un vero ting pot di mobili e oggetti a dir poco sfiziosi in una location favolosa!!
Rossana si circonda degli oggetti che ama: la sua vocazione é per il design contemporaneo, le sue suggestive selezioni sono spinte in primo luogo dall'entusiasmo vitale che la caratterizza, ma anche da una conoscenza accurata dell'ambito in cui si muove frutto di un'incessante, continua ricerca .
Ho incontrato Rossana circa due anni fa, quando una cara amica mi convinse che dovevo assolutamente mostrarle le mie creazioni. Avevo il timore che non le piacessero! Il fattore apprezzamento ha infatti un peso enorme nel mio lavoro, è molto più importante di una qualsiasi gratificazione economica. Bene, ecco come sono andate le cose: la signora Orlandi ha osservato con attenzione le mie creazioni per diversi minuti, senza proferire parola, poi tutto ad un tratto ha alzato lo sguardo e mi ha guardato diritto negli occhi con uno sguardo vivace e pungente. A quel punto mi ha detto: “Ma tu, dove sei stata fino ad oggi?”. Ecco, vi assicuro che quella frase mi ha cambiato la vita, e resterà sempre una pietra miliare nella mia carriera di creativa.
Bene, l'incontro si è ripetuto recentemente , ed ancora una volta è stata un'iniezione di fiducia e di positività che assaporerò a lungo.
Le mie adorate lampade con i libri sono adesso nel suo favoloso Spazio!!!
Ammiro tutte quelle persone che attraverso il loro comportamento sicuro, il loro sguardo diretto, il dialogo schietto, vivace ma pacato al tempo stesso, sono in grado di catturare l'attenzione sincera dei propri interlocutori. E che, ancora di più, ispirano o semplicemente emanano una positività incredibile!
Nella mia vita ho avuto la fortuna di incontrare alcune persone di grande carisma, tutte quante hanno segnato in modo indelebile il mio percorso. Una fra tutte, anche se lontana “fisicamente”, mi è sempre accanto come fonte di suggerimenti e di ispirazione. Si tratta di un'amica unica e speciale, alla quale faccio riferimento ogni volta che un dubbio mi assale.
Parlerò a lungo di lei in un prossimo post...











1 comment:

  1. Condivido in pieno il tuo pensiero.. certe persono sono in grado di trasmetterti carisma, fiducia, positività! Gran bel post!
    Un abbraccio e buonissima serata

    ReplyDelete