Sunday, July 3, 2011

Chantal Thomass

Non mi sono fatta sentire per un po', ma è stato veramente un periodo carico di impegni!
continuerò i miei racconti su New York non appena possibile, ma nel frattempo vi racconterò velocemente che cosa mi è capitato nelle ultime settimane.
Alcune settimane fa sono stata contattata da Chantal Thomass, mia cliente da diversi anni, mi ha chiesto di disegnare e realizzare per lei l'allestimento tessile di 2 suite "a tema" di un albergo a Parigi.
Quando dico a tema intendo che ciascuna delle due stanze doveva rifarsi ad un tema ben preciso.
La prima doveva essere "l'Operà di Parigi", mentre la seconda " Le Moulin Rouge".
Sono andata a casa di Chantal Thomass dove abbiamo studiato insieme alcune immagini storiche da utilizzare per questi due temi , abbiamo parlato a lungo di colori tessuti, dettagli, finiture ed è stato molto stimolante parlare con una persona che come me ,  lavora nei tessuti e ha tanto amore e tanta cura per i dettagli.
Una volta rientrata alla base mi sono messa al lavoro e i due progetti hanno preso forma e vita rapidamente.
Il risultato è davvero particolare e penso che chi alloggerà in queste suite porterà conse un piacevole ricordo.



Non posso ancora svelare il nome dell'hotel , nè mostrarvi le foto, ci sarà una presentazione alla stampa a breve , e a quel punto vi svelerò di più....

No comments:

Post a Comment